Rimedi Naturali per Curare la Prostatite

Quali sono i rimedi naturali per la prostatite più efficaci?

Questa è la domanda che ho iniziato a chiedermi all’inizio del mio percorso di guarigione dopo aver provato su di me gli effetti degli antibiotici che il mio andrologo mi aveva prescritto con tanta leggerezza.

Alcuni tra i migliori rimedi naturali per la prostata li trovi sul sito www.prostatainforma.com, che è un sito aggiornato sulle ultime cure naturali per la prostata ed è ben curato da un ragazzo che ha avuto personalmente il problema e fornisce un corso (anche gratuito) per risolvere il problema senza l’aiuto dell’urologo di tipo tradizionale, che per queste problematiche spesso può essere più un impedimento che una soluzione.

Avendone provati diversi tipi posso dire di essere diventato abbastanza esperto sull’argomento e posso darti il mio contributo a riguardo.

prostatite-rimedi-naturali-efficaci-per-la-prostataPrima di consigliarteli però vorrei che tu capisca che i rimedi naturali per la prostatite possono essere solo di aiuto e di supporto ad una guarigione duratura.

L’importante infatti non è assumere più aloe o fermenti lattici possibile, ma cambiare radicalmente e gradualmente le nostre abitudini alimentari.

Per questo motivo un percorso alimentare di supporto a questi rimedi naturali credo sia essenziale per la cura della prostatite cronica.

Gli integratori che consiglio sono il frutto dei miei studi sperimentazioni in questi ultimi anni.

Eccoli:

AloeVit

L’aloe è una pianta usata da millenni per la cura della pelle. Meno persone forse sanno che l’aloe, se usata internamente, è un ottimo regolatore intestinale ed è di estremo aiuto nei casi di stitichezza che sono solitamente collegati anche a problemi alla prostata.

MirtilVit

Il mirtilvit è un estratto secco ad alta titolazione di due tipi di mirtillo: il mirtillo rosso e il mirtillo nero. Entrambe molto utili per il ripristino del microcircolo. La prostatite infatti è caratterizzata da uno scarso afflusso di sangue alla prostata e aiutare a far fluire il sangue ai capillari più piccoli, con un estratto di questo tipo, può essere di aiuto per risolvere questo problema.

ProbiVit

Il probivit infine è un prodotto unico, formato dai migliori probiotici, ovvero fermenti lattici vivi. I probiotici sono un elemento essenziale che in condizioni ottimali di salute sono già presenti nell’intestino e favoriscono una corretta funzione digestiva ed escretoria. In casi di cattiva alimentazione, stress e abusi però la flora batterica è compromessa e provoca problemi intestinali e di conseguenza alla prostata. Assumere probiotici giusti aiuta a ripristinare la flora batterica danneggiata.

Non troverai questi rimedi naturali per la prostata altrove, si tratta di supercibi molto particolari realizzati con formule esclusive non venduti nelle comuni erboristerie. Se vuoi acquistarli visita il sito www.prostatainforma.com

Spero che possano essere di supporto anche per guarire o per lo meno migliorare lo stato di salute della tua prostata.

Purtroppo però non bastano dei prodotti per guarire da una prostatite. E’ necessaria una certa disciplina alimentare e tanta buona volontà per risolvere tutti i sintomi che si sono formati con anni di stress, abusi alimentari ed eccessi sessuali.

Manuel

Articoli Correlati:

  • Non ci sono articoli simili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *